Terms & Conditions

TERMINI E CONDIZIONI

 

1 – Cosa regolano questi termini e condizioni

I presenti Termini e Condizioni regolano il rapporto tra Pierluigi Pellone (d’ora in avanti denominato “Titolare”), C.F. PLLPLG97E08F839R, P.IVA 10085101219, residente in Napoli alla Via Domenico Fontana 27, n.q. di Titolare di MyKin, e la persona (d’ora in avanti denominata “Utente”) che si registra sulla piattaforma, acquista un prodotto o un servizio sul sito internet https://www.mykin.it (d’ora in avanti denominato “Sito” o “Piattaforma”).

 

2 – Registrazione alla Piattaforma

L’utilizzo della Piattaforma MyKin richiede una registrazione gratuita da parte dell’Utente. L’età minima per la registrazione è la maggiore età, in base alla disciplina di ogni Paese. Effettuando la registrazione, l’Utente conferma di soddisfare i requisiti di età indicati nella legge applicabile e di avere pertanto legalmente diritto a stipulare contratti.
In fase di registrazione, l’Utente che intende utilizzare i servizi MyKin deve accettare tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni. La registrazione e la conseguente apertura del profilo, determina la conclusione di un contratto sulla base dei presenti Termini e Condizioni. L’Utente può effettuare la registrazione solo utilizzando il proprio nome reale, con l’esclusione quindi di pseudonimi o nomi di fantasia. La registrazione determina la conclusione di un contratto di utilizzo tra Pierluigi Pellone, n.q. di titolare di MyKin e gli Utenti, regolato dalle presenti condizioni.

 

3 – Conclusione del contratto di vendita

L’Utente che intende acquistare i prodotti ed i servizi presenti sul Sito seleziona i prodotti e i servizi e li aggiunge al carrello, accede ad una pagina che descrive le caratteristiche dei prodotti e servizi (eventuale descrizione, il prezzo, i costi e i tempi di consegna ecc.) e conferma l’ordine tramite l’apposito pulsante. L’ordine viene così inoltrato al Titolare tramite il Sito. L’inoltro dell’ordine costituisce una proposta contrattuale. Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio all’Utente, da parte del Titolare, di un’e-mail di conferma dell’ordine, che rappresenta accettazione della proposta. L’e-mail contiene i dati dell’Utente, le eventuali credenziali di accesso al servizio acquistato, il numero d’ordine, il prezzo del prodotto o del servizio acquistato, le eventuali spese di spedizione e l’eventuale indirizzo di consegna al quale sarà inviato il prodotto. L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella e-mail di conferma dell’ordine e a comunicare immediatamente al Titolare eventuali correzioni.

 

4 – Chi può acquistare sul sito

L’acquisto dei prodotti e dei servizi presenti sulla Piattaforma è consentito soltanto alle persone che abbiano compiuto la maggiore età, in base alla legge vigente in ogni Stato. In fase di acquisto dei prodotti l’Utente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti e completi ed informare immediatamente il Titolare di ogni cambiamento dei dati forniti. L’Utente accetta di tenere indenne il Titolare da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione in qualsiasi modo collegati al mancato rispetto di queste regole relative al fornire e comunicare i suoi dati, salvo la colpa grave o il dolo.

 

5 – La vendita dei servizi

 

5.1.  Il servizio di Functional Training

Sulla Piattaforma è possibile acquistare il servizio di “Functional Training”, le cui caratteristiche e costi sono indicati sulla Piattaforma stessa. L’Utente che intende usufruire del servizio è tenuto a compilare un questionario online e/o comunicare i dati richiesti, i propri obiettivi e le proprie abitudini tramite una videocall con il proprio Coach di riferimento. In base alle informazioni così fornite, l’Utente riceverà il programma di Functional Training personalizzato, che sarà consultabile sulla Piattaforma, nell’area “Account” à “Bacheca”. L’Utente che acquista il servizio avrà accesso a tutti i video dimostrativi ed esplicativi caricati nell’apposita sezione della Piattaforma. L’Utente che acquista il servizio di Functional Traning, presta il proprio consenso ad essere aggiunto in un gruppo Community MyKin di whatsapp, nel quale saranno presenti tutti i professionisti e gli Utenti MyKin. La comunicazione diretta con il Coach è consentita esclusivamente nei casi e con le modalità specificate sulla Piattaforma.

Il servizio di Functional Training si rinnova automaticamente alla scadenza, rinnovando lo stesso tipo di abbonamento (stesso prezzo e stessa durata).

 

5.2. Il servizio di Nutrizione

Sulla Piattaforma è possibile acquistare il servizio di “Nutrizione”, le cui caratteristiche e costi sono indicati sulla Piattaforma stessa. L’Utente che intende usufruire del servizio è tenuto a compilare un questionario online e/o comunicare i dati richiesti, i propri obiettivi e le proprie abitudini tramite una videocall con il proprio nutrizionista di riferimento. In base alle informazioni così fornite, l’Utente riceverà il programma di nutrizione personalizzato, che sarà consultabile sulla Piattaforma, nell’area “Account” à “Bacheca”. L’Utente che acquista il servizio di Nutrizione, presta il proprio consenso ad essere aggiunto in un gruppo Community MyKin di whatsapp, nel quale saranno presenti tutti i professionisti e gli Utenti MyKin. La comunicazione con diretta con il Nutrizionista è consentita esclusivamente nei casi e con le modalità con specificate sulla Piattaforma.

Il servizio di Nutrizione si rinnova automaticamente alla scadenza, rinnovando lo stesso tipo di abbonamento (stesso prezzo e stessa durata).

 

5.3. Il servizio di Pilates Workout

Sulla Piattaforma è possibile acquistare il servizio di “Pilates Workout”, le cui caratteristiche e costi sono indicati sulla Piattaforma stessa. L’Utente che acquista il servizio avrà accesso a tutti i video dimostrativi ed esplicativi caricati nell’apposita sezione della Piattaforma. L’Utente acquista il servizio Pilates Workout, presta il proprio consenso ad essere aggiunto in un gruppo Community MyKin di whatsapp, nel quale saranno presenti tutti i professionisti e gli Utenti MyKin. La comunicazione con diretta con il professionista è consentita esclusivamente nei casi e con le modalità specificate sulla Piattaforma.

Il servizio di Pilates Workout si rinnova automaticamente alla scadenza, rinnovando lo stesso tipo di abbonamento (stesso prezzo e stessa durata).

 

5.4. Il servizio di Yoga Lessons

Sulla Piattaforma è possibile acquistare un servizio di “Yoga Lessons”, le cui caratteristiche e costi sono indicati sulla Piattaforma stessa. L’Utente che acquista il servizio avrà accesso a tutti i video dimostrativi ed esplicativi caricati nell’apposita sezione della Piattaforma. L’Utente che acquista il servizio di Yoga Lessons, presta il proprio consenso ad essere aggiunto in un gruppo Community MyKin di whatsapp, nel quale saranno presenti tutti i professionisti e gli Utenti MyKin. La comunicazione diretta con il professionista è consentita esclusivamente nei casi e con le modalità specificate sulla Piattaforma.

Il servizio di Yoga Lessons si rinnova automaticamente alla scadenza, rinnovando lo stesso tipo di abbonamento (stesso prezzo e stessa durata).

 

5.5. I servizi di Consulenza

Sulla Piattaforma è possibile acquistare e prenotare il servizio di “Consulenza” con uno dei professionisti MyKin, i cui costi e caratteristiche sono indicati sulla Piattaforma stessa.

 

5.6. Caratteristiche dei servizi e responsabilità del Cliente

Il Titolare non si assume nessun rischio. L’utilizzo dei Prodotti o Servizi MyKin, infatti, sono sempre a rischio e pericolo dell’Utente. Lo stesso vale, senza limitazione alcuna, per l’uso di qualsiasi dispositivo, smartphone, pc ed altri eventuali ausili agli allenamenti.

I servizi di Functional Training, di Nutrizione, di Pilates Workout, di Yoga Lessons, di Consulenza e in ogni caso tutti i servizi forniti dal Titolare o dagli altri professionisti presenti sulla Piattaforma MyKin non potranno in alcun modo essere considerati come una prestazione sanitaria né potranno essere considerati come sostitutivo o integrativo di terapie, diete o prescrizioni mediche. L’Utente che acquista questi servizi dichiara di essere in buono stato di salute, di non avere gravi patologie diagnosticate e di non essere in stato di gravidanza. Se l’Utente è a conoscenza di avere un qualsivoglia problema medico, è preferibile che venga verificato con un medico prima di iniziare ad utilizzare la Piattaforma MyKin.

Il Cliente è tenuto a fornire le informazioni richieste dal Titolare o dagli altri professionisti presenti sulla Piattaforma e necessarie per usufruire in maniera adeguata di questi servizi.

L’Utente è responsabile delle informazioni fornite e di ogni possibile danno derivante dalla comunicazione di informazioni non veritiere, incomplete o comunque non corrette, nonché di ogni danno derivante da sue omissioni nella comunicazione delle informazioni necessarie ad usufruire dei servizi (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, intolleranze o allergie, infortuni, patologie cardiovascolari, patologie polmonari o respiratori, problemi alle articolazioni, problemi neuromuscolari e qualsiasi altro problema legato allo stato di salute).

 L’Utente ha l’obbligo di comunicare immediatamente al Titolare qualsiasi variazione del proprio stato di salute o della propria condizione fisica che si verifichi nel corso del rapporto contrattuale. Se l’Utente dichiara o comunica informazioni non veritiere relative al proprio stato di salute o alla propria condizione fisica, il contratto si intende risolto di diritto.

 

5.7. I servizi MyKin non sostituiscono il parere medico

I servizi e le informazioni offerte dalla Piattaforma MyKin non costituiscono in alcun modo una raccomandazione medica o un parere medico. Essi non sono inoltre un sostituto per esami o trattamenti medici.

 

5.8. Come accedere ai servizi

L’acquisto dei servizi MyKin dà diritto all’Utente ad accedere ad alcuni contenuti altrimenti riservati. L’accesso a tali contenuti avviene inserendo le credenziali indicate dall’Utente stesso al momento di acquistare il servizio.

L’Utente è responsabile dell’uso delle proprie credenziali. L’Utente, infatti, si assume interamente ed esclusivamente ogni responsabilità relativa all’utilizzo dei servizi, sollevando il Titolare, nonché i soggetti ad essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti, da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa, rimborsando altresì il Titolare di MyKin per ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dall’Utente o da persone autorizzate dall’Utente ad accedere ai servizi.
In relazione a quanto sopra esposto, l’Utente si obbliga a comunicare immediatamente al Titolare all’indirizzo di posta elettronica info@mykin.it qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi del proprio account o ogni altra violazione della sicurezza di cui si venisse a conoscenza al fine di permettere allo stesso la sospensione dell’account, impegnandosi fin d’ora a manlevare e mantenere indenne il Titolare di MyKin da qualsivoglia richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente o indirettamente, dal sopra indicato uso o abuso da parte di terzi. 

 

6 – La vendita dei prodotti

 

6.1. La disponibilità dei prodotti

I prodotti presenti sul Sito, nella sezione “Shop”, sono disponibili in quantità limitata pertanto è possibile che, se più Utenti predispongono degli ordini quasi in contemporanea, i prodotti siano già stati venduti prima che l’Utente riceva la conferma del suo ordine. Per questo, una volta ricevuto l’ordine, il Titolare di MyKin comunicherà via e-mail all’Utente se alcuni dei prodotti ordinati non sono disponibili.

 

6.2.  Le informazioni sui prodotti

I prodotti e i servizi venduti sulla Piattaforma MyKin sono descritti e illustrati nel modo più accurato possibile. Tuttavia, il Titolare non può garantire che i dettagli delle immagini sul sito siano corrispondenti al 100% a quelli del prodotto reale. Sono possibili alcune differenze anche per effetto del monitor o browser dell’Utente. Se immagine e descrizione scritta differiscono, fa sempre fede la descrizione scritta.

 

6.3.  La consegna dei prodotti

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dall’Utente al momento dell’ordine e nel termine indicato nella e-mail di conferma dell’ordine inviata dal Titolare e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui l’Utente ha ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine. I costi di spedizione sono a carico dell’Utente e sono indicati prima che l’Utente inoltri l’ordine. Se l’Utente paga con PayPal, il Titolare, spedirà il prodotto presso l’indirizzo registrato o inserito sul sito di PayPal in fase di pagamento. L’Utente esonera il Titolare da eventuali responsabilità per la mancata consegna del prodotto ad un indirizzo diverso da quello che l’Utente ha registrato o inserito sul sito di PayPal in fase di pagamento.

 

7 – I prezzi dei prodotti e dei servizi

Tutti i prezzi indicati sul sito si intendono comprensivi di IVA. Può capitare, nonostante ogni sforzo per evitarlo, che per un prodotto o un servizio presente sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Se il prezzo indicato sul sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto o di un servizio, il Titolare contatterà l’Utente per verificare se intende comunque acquistare il prodotto o il servizio al prezzo corretto. Se l’Utente non intende acquistarlo al prezzo corretto, l’ordine non verrà accettato. Se il prezzo corretto di un prodotto o del servizio è inferiore a quello indicato sul Sito, verrà addebitato all’Utente il solo prezzo corretto inferiore e spedirà comunque il prodotto o fornirà comunque il servizio.

 

8 – Pagamento

 

8.1. Prodotti e servizi

Il pagamento può avvenire tramite Carta o PayPal. Se l’Utente paga con Carta l’effettivo addebito dell’importo avverrà al momento dell’acquisto del prodotto. Se l’Utente paga tramite Paypal, l’effettivo addebito dell’importo avverrà al momento dell’invio da parte del Titolare dell’e-mail di conferma ordine.

Il pagamento dei Servizi MyKin deve essere effettuato in anticipo per ogni periodo di sottoscrizione. Una volta sottoscritto e pagato uno degli abbonamenti messi a disposizione sulla piattaforma MyKin, il periodo di validità selezionato verrà associato all’account dell’Utente. In caso di mancato pagamento il servizio non verrà attivato o verrà sospeso se già attivo.

Ci riserviamo il diritto ad ulteriori rivendicazioni in caso di ritardi nei pagamenti. Se l’importo dovuto dall’Utente non è prelevabile a causa di mancanza di credito o di altro problema imputabile all’Utente, quest’ultimo è tenuto a sostenere tutti i costi che ne derivano, ivi incluse le spese bancarie relative a eventuali voci di addebito od oneri associati. Il Titolare di MyKin potrà inviare all’Utente fatture e solleciti di pagamento via e-mai, via pec o tramite raccomandata A/R.

 

8.2. Offerte speciali e promozioni

Sulla Piattaforma Mykin potranno essere proposte una varietà di offerte, sconti e promozioni, come ad es. programmi fedeltà. Gli Utenti MyKin vengono informati delle offerte e del loro stato tramite il sito, tramite newsletter o con altri strumenti. Le offerte non sono parte integrante dei prodotti MyKin e solitamente hanno una durata limitata nel tempo. Per le offerte vigono condizioni specifiche che possono essere consultate a scopo di partecipazione o a solo scopo informativo.

 

8.3 Gadget omaggio

Le promozioni dei servizi MyKin può prevedere, in aggiunta al servizio, l’invio di gadget omaggio. La previsione eventuale del gadget omaggio è regolata in base alle promozioni di volta in volta pubblicate sulla Piattaforma. Tali omaggi verranno spediti all’indirizzo indicato dall’Utente in fase di registrazione o a quello fornito su richiesta del Titolare di MyKin.

 

9 – Il diritto di recesso

 

9.1. In caso di acquisto di servizi

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. a) ed o) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), l’Utente è consapevole ed accetta che in caso di acquisto di servizi che consentano l’accesso a contenuti digitali personalizzati, l’Utente non ha diritto di recesso. 

 

9.2. In caso di acquisto di prodotti

Il Cliente ha diritto di esercitare il proprio diritto di ripensamento entro 14 (quattordici) giorni da quello in cui ha ricevuto il prodotto e senza fornire alcuna motivazione. Il Cliente deve comunicare al Titolare di MyKin, la decisione di esercitare il diritto a questo indirizzo: info@mykin.it. Una volta comunicata questa decisione, l’Utente deve restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni. Il prodotto deve essere restituito a questo indirizzo: Via Dominico Fontana 27, Napoli, Italia. I costi per la restituzione del prodotto sono a carico dell’Utente. Entro 14 (quattordici) giorni da quello in cui il Titolare è venuto a conoscenza della decisione di recedere, lo stesso rimborserà l’importo pagato dall’ Utente. Il Titolare rimborserà l’importo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Utente in fase di acquisto, salvo diversa richiesta da parte dell’Utente. In ogni caso, il Titolare può sospendere il rimborso fino al momento in cui riceve il prodotto oppure fino a quando l’Utente non dimostri con idonea documentazione di aver rispedito i beni all’indirizzo indicato. 

 

10 – Come comunicare con il Coach

Salvo che sia diversamente specificato in queste condizioni di vendita, l’Utente, una volta acquistato il servizio, potrà comunicare con il Coach soltanto tramite il sistema di chat presente sul Sito o con gli altri sistemi che verranno implementati, dopo aver inserito sul Sito le proprie credenziali di accesso. 

 

11 – Responsabilità

Pierluigi Pellone, n.q. di Titolare di MyKin non dichiara né garantisce che i servizi MyKin saranno sempre disponibili o che i Prodotti in questione e i necessari hardware e software siano completamente esenti da errori. A causa della natura specifica di Internet e dei servizi informativi, non è garantito l’accesso ininterrotto alla Piattaforma o continuità del servizio. Il Titolare non sarà responsabile dell’eventuale mancato accesso alla Piattaforma o di eventuali danni o perdite derivanti dall’utilizzo o dal mancato utilizzo della Piattaforma o dei suoi contenuti, ad eccezione di quanto disposto dalla legge. Il Titolare non garantisce che le informazioni visualizzate siano dettagliate, complete, verificate o accurate.

Inoltre, il Titolare non è mai responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet o comunque non imputabili alla persona del Titolare, nel caso in cui non riesca ad eseguire l’ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Titolare non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso del prodotto o del servizio in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite. Il Titolare, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, è unicamente responsabile per il danno che sia conseguenza diretta ed immediata di un suo inadempimento rispetto a quanto stabilito in queste condizioni di vendita e che fosse prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita.

In ogni caso, gli Utenti riconoscono esplicitamente e acconsentono ad utilizzare la Piattaforma a proprio rischio e sotto la propria esclusiva responsabilità.

 

12 – Diritti di utilizzo sui contenuti di MyKin

MyKin è un marchio registrato da Pieruigi Pellone, C.F. PLLPLG97E08F839R, P.IVA 10085101219, residente in Napoli alla Via Domenico Fontana 27 e Davide Donsanto, C.F. DNSDVD91L26F839J, residente in Napoli alla Via Leonardo Bianchi 16.

I servizi offerti possono riportare contenuti protetti da copyright o altro e di cui il Titolare detiene i diritti. È garantito comunque un diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzo di questi contenuti per usi non commerciali entro lo scopo delle clausole contrattuali. Al solo scopo di fugare ogni dubbio, segnaliamo in particolare che non è consentito il salvataggio dei nostri contenuti o la distribuzione o diffusione con ogni strumento dei nostri contenuti o la loro pubblicazione, ad es. su altri siti o tramite e-mail, condivisione file o servizi di messaggistica. Il diritto di utilizzo decade alla disattivazione dell’accesso da parte dell’Utente al servizio corrispondente (es. dopo aver cancellato il proprio Abbonamento) o alla fine del contratto di utilizzo.
L’Utente acconsente e riconosce che la Piattaforma, i contenuti e qualsiasi Software utilizzato per fornire il Servizio sono di proprietà esclusiva di Pierluigi Pellone, n.q. di Titolare di MyKin.
Il Software contiene informazioni confidenziali e riservate ed è protetto dalle leggi vigenti in materia di copyright, segreti commerciali ed altri diritti di proprietà intellettuale (Materiali protetti). È quindi vietata la riproduzione, distribuzione o trasmissione del Software e dei Materiali protetti. Qualsiasi riproduzione, modifica, elaborazione, ridistribuzione o la ritrasmissione del Software comporterà l’esperimento da parte del Titolare, di azioni legali sia in sede civile che penale. Il Software, la sua scrittura, sequenza, organizzazione e codice sorgente si considerano coperti da segreto commerciale e sono protetti dalla legge. Fermo restando quanto sopra, la copia o la riproduzione del Software su qualsiasi altro server o ubicazione per un’ulteriore riproduzione o ridistribuzione è vietata.

 

13 – Diritti Titolare MyKin

Il Titolare si riserva il diritto di rifiutare la registrazione degli Utenti senza fornire spiegazioni. In questo caso, i dati trasmessi verranno immediatamente eliminati. Qualora l’Utente fornisca dati falsi, inesatti, non aggiornati o incompleti, o vi siano fondati motivi per sospettare che tali dati siano falsi, inesatti, non aggiornati o incompleti, il Titolare di MyKin ha il diritto di sospendere o chiudere immediatamente l’account dell’Utente in questione senza preavviso e di rifiutare qualsiasi uso attuale o futuro dei servizi, senza che l’Utente registrato abbia diritto al rimborso di qualsivoglia importo corrisposto in precedenza. In ogni caso, il Titolare di MyKin si riserva il diritto di contattare l’Utente in qualsiasi momento per verificare i dati di registrazione. Il Titolare di MyKin si riserva il diritto di modificare opzioni o funzionalità presenti sul Sito o in generale sulla Piattaforma.

14 – Divieti per l’Utente

È espressamente vietato per l’Utente copiare, riprodurre, ridistribuire, modificare o altrimenti intervenire sul software o sul codice informatico della Piattaforma o sui contenuti ivi presenti. L’Utente si impegna a servirsi della Piattaforma solo per utilizzo privato e personale e quindi non per scopi commerciali o industriali o per qualsiasi altro scopo differente. È vietato concedere in licenza, vendere, noleggiare, trasferire, emettere i Servizi in qualsiasi forma o utilizzarli per altri scopi commerciali. A causa delle limitazioni della Piattaforma e dei terminali di adattamento del software, è possibile utilizzare i Servizi solo all’interno della Piattaforma e con le modalità definite dai presenti Termini e Condizioni.

L’Utente riconosce che può utilizzare la Piattaforma e i Servizi solo per scopi non commerciali. L’Utente dovrà utilizzare il software con licenza in modo normale. Le seguenti attività (indicate in modo meramente esemplificativo e non tassativo) sono vietate e l’Utente dovrà rispondere nei confronti del Titolare di MyKin per i danni a questi cagionati:
a) Emettere o condividere virus informatici, worm, codici maligni o software che danneggino o modifichino deliberatamente il sistema o i dati della Piattaforma;
b) Raccogliere informazioni o dati di altri Utenti senza autorizzazione, ad esempio indirizzo e-mail e simili;
c) utilizzare la Piattaforma in modo fraudolento o malevolo o in modo automatico, o causando un sovraccarico del server o interferendo o danneggiando i collegamenti del server e di rete in altre forme;
d) Copiare parte della Piattaforma o parte del suo codice in altre applicazioni, siti o Servizi;
e) Interferire, modificare, danneggiare o corrompere parte della Piattaforma o parte del suo codice;
f) Tentare di accedere ai dati del server o i dati di comunicazione del prodotto senza autorizzazione;
g) Utilizzare la Piattaforma senza avere verificato che il proprio dispositivo sia privo di virus;
h) Interferire o danneggiare la Piattaforma
i) Contattare direttamente un Coach o un membro del team di MyKin trovato all’interno della Piattaforma al fine di eludere l’attività, il servizio o le regole di MyKin;
j) Nell’utilizzo della Piattaforma e della chat veicolare messaggi discriminatori, politici o comunque non inerenti, utilizzare linguaggio o espressioni volgari, blasfeme offensive o discriminatorie, fare pubblicità o esporre marchi senza autorizzazione, fare o dire qualsiasi cosa non inerente all’attività o che possa in alcuni modo urtare sensibilità degli utenti o danneggiare anche indirettamente l’immagine di MyKin;
k) Salvare, copiare, ritrasmettere, modificare, distribuire o diffondere qualsiasi contenuto della Piattaforma (immagini, audio, video, testo, codice ecc).

 

15 – Protezione antifrode

L’Utente è tenuto a proteggere il suo account da accessi non autorizzati e uso fraudolento. Invitiamo pertanto l’Utente a comunicarci tempestivamente via e-mail all’indirizzo info@mykin.it, qualsiasi uso non autorizzato o fraudolento del suo account, o l’eventuale sospetto che il proprio account personale possa essere a rischio. Il Titolare di Mykin ha diritto a chiudere o eliminare l’account di qualsiasi Utente registrato in caso di uso non autorizzato o fraudolento dell’account.

 

16 – Contenuto caricato dall’Utente

Tra i servizi di MyKin è o sarà prevista la possibilità dell’Utente di inserire i propri dati biometrici per vedere e valutare gli eventuali miglioramenti ottenuti nel tempo attraverso l’allenamento. A tal proposito verranno salvati sui server della Piattaforma tali dati e al fine di renderli disponibili all’Utente. Accettando le presenti condizioni e termini, l’Utente autorizza il Coach o qualsiasi dipendente e/o collaboratore del Titolare di MyKin a prendere visione di tali dati al solo fine di potere valutare i progressi e le necessità dell’Utente in funzione degli allenamenti.
L’Utente può in ogni momento provvedere alla cancellazione di tali dati dai database MyKin.

 

17 – Durata, risoluzione e cancellazione

L’Utente ha il diritto di cancellare il suo profilo Utente in qualsiasi momento, senza dover fornire una motivazione. Per farlo, basterà semplicemente selezionare le giuste impostazioni sul tuo profilo. Si noti che una volta cancellato il proprio profilo Utente, verranno cancellati anche tutti i contenuti ed i risultati degli allenamenti e l’Utente non potrà più accedere ai contenuti che ha acquistato. Se al momento della cancellazione del profilo è presente un servizio non ancora terminato, le somme già pagate non saranno rimborsate, neppure con formula proporzionale.
Il Titolare si riserva il diritto di cancellare un contratto, senza dover indicare alcuna motivazione, ma non prima che siano decorsi i termini per usufruire dei servizi acquistati.
Il diritto di cancellazione per giusta causa rimane valido per entrambe le parti.

Il Titolare in particolare si riserva il diritto di cancellare il contratto dell’Utente o l’Abbonamento con effetto immediato e di cancellare il profilo Utente in caso di violazione ripetuta delle clausole del contratto di utilizzo e/o dei Termini e Condizioni o in caso di ritardo nei pagamenti.

 

18 – Sistema di Referral

18.1 – Cos’è

Il Programma Referral della sezione “Functional Training” di MyKin permette ai nuovi Utenti di ottenere un coupon sconto sull’acquisto di uno degli abbonamenti Functional Training e “Functional Training + Nutrizione” e agli Utenti già iscritti, che forniscono il proprio link referral, di guadagnare crediti direttamente prelevabili dalla Piattaforma, invitando gli amici ad acquistare abbonamenti “Functional Training” o “functional training + Nutrizione” di MyKin.

Per partecipare, gli Utenti devono accettare i presenti termini, che diventano parte dei Termini del Servizio MyKin.

 

18.2 Come Ottenere crediti prelevabili 

Gli Utenti “Functional Training” di MyKin possono guadagnare crediti direttamente prelevabili dalla piattaforma, tramite bonifico bancario o PayPall, se un amico finalizza un acquista valido di un abbonamento “Functional Training” o “Functional Training + Nutrizione”, tramite il proprio link referral.

L’Utente che ha fornito il codice referral ha diritto ad un importo variabile a seconda del livello referral raggiunto, secondo il seguente schema e con esclusione del primo mese, dove il referral sarà calcolato sempre al 15%, a prescindere dal numero di amici.

BRONZE: chi porta da 1 a 5 amici che utilizzano il proprio codice referral. Compenso del 15% del costo dell’abbonamento acquistato da ogni amico.

SILVER: chi porta da 6 a 9 amici che utilizzano il proprio codice referral. Compenso del 25% del costo dell’abbonamento acquistato da ogni amico.

GOLD: chi porta 10 o più amici che utilizzano il proprio codice referral. Compenso del 35% del costo dell’abbonamento acquistato da ogni amico. 

Ogni qual volta l’Utente che ha utilizzato il referral per l’acquisto di un abbonamento “Functional Training” o “Functional Training + Nutrizione” rinnova il proprio abbonamento, l’Utente che ha fornito il link referral ha diritto al riaccredito dell’importo spettante secondo il precedente schema.

Il Cliente non riceverà alcun credito, sconto, commissione o pagamento in relazione a una sottoscrizione rifiutata dal Titolare di MyKin.

 

18.3 Prelievo dei crediti Referral

Il credito guadagnato tramite Referral comparirà sulla Piattaforma, nell’area “Account”, nel momento in cui il Titolare di MyKin riceve il pagamento dell’abbonamento “Functional Training” o “Functional Training + Nutrizione”.

I crediti da Referral verranno pagati all’Utente automaticamente, dal giorno 27 al giorno 31 di ogni mese, tramite bonifico bancario, all’IBAN che l’Utente deve comunicare al Titolare di MyKin o tramite PayPall, previo invio di ricevuta da pare dell’Utente al Titolare.

In particolare, prima del pagamento dei crediti da Referral, il Titolare invierà all’Utente, entro il giorno 27 di ogni mese, tramite e-mail corrisposta all’indirizzo fornito durante la registrazione, un fac simile della ricevuta che l’Utente dovrà rinviare compilata e firmata all’indirizzo e-mail info@mykin.it.

L’invio della ricevuta compilata è condizione necessaria affinchè il Titolare possa procedere al pagamento del credito Referral.

Il mancato invio della ricevuta compilata all’indirizzo info@mykin.it entro i termini di pagamento (dal 27 al 31 di ogni mese), determina la decadenza del diritto dell’Utente di ricevere il pagamento dei crediti Referral.

Predisposto il pagamento, il credito presente in Piattaforma verrà azzerato.

In caso di mancata comunicazione dell’IBAN entro i termini di pagamento, l’Utente non ha diritto a ricevere il bonifico ed i crediti presenti in Piattaforma, nell’area personale dell’Utente, verranno comunque azzerati.

Il Titolare, n.q. di sostituto di imposta, tratterrà il 20% del compenso spettante all’Utente.

Qualora l’Utente sia titolare di Partita Iva in regime forfettario, è tenuto a comunicarlo al Titolare, tramite e-mail info@mykin.it.  

L’Utente è, in ogni caso, l’unico responsabile di eventuali adempimenti fiscali che potrebbero derivare dal prelievo dei crediti.

L’intero programma di Referral è valido per il periodo di tempo deciso dal Titolare di MyKin, il quale si riserva altresì il diritto di sospendere o modificare in qualsiasi momento il programma (interamente o in parte), eventuali sconti, coupon, crediti e offerte speciali promozionali a propria esclusiva discrezione.

 

19 Come ottenere coupon sconto

Quando un Utente acquista un abbonamento “Functional Training” o “Functional Training + Nutrizione” riceverà, nella e-mail di conferma acquisto, un codice coupon sconto da poter regalare agli amici, valido esclusivamente per l’acquisto di uno degli abbonamenti “Functional Training” o “Functional Training + Nutrizione”.

I codici coupon non possono essere trasferiti ad un’altra persona o scambiati con denaro contante. Ogni codice coupon può essere utilizzato solo ed esclusivamente sulla Piattaforma MyKin, per l’acquisto di uno degli abbonamenti “Functional Training” o “Functional Trining + Nutrizione”

E’ in ogni caso vietato l’utilizzo da parte degli Utenti di più di un codice sconto, anche nel caso di scadenza e successivo rinnovo dell’abbonamento “Functional Training” di MyKin.

I coupon sconto sono emessi a scopo promozionale; non hanno valore contante e non possono essere trasferiti o convertiti in denaro contante. 

I coupon sconto non possono essere guadagnati creando account multipli su MyKin.

I coupon sconto accumulati in account MyKin separati non possono essere combinati in un unico account MyKin.

Il Cliente non riceverà alcun credito, sconto, commissione o pagamento in relazione a una sottoscrizione rifiutata dal Titolare di MyKin.

I coupon sconto scadono un anno dopo la registrazione di un account MyKin.

L’Utente è l’unico responsabile di eventuali adempimenti fiscali che potrebbero derivare dal riscatto o dall’utilizzo dei coupon sconto.

Se previsto, il Titolare di MyKin potrebbe essere tenuto ad applicare l’IVA sui corsi per i quali vengono utilizzati i coupon sconto.

Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, il Titolare di MyKin si riserva il diritto a qualsiasi rimedio, compresa la cancellazione dell’account, qualora questi violi le norme.

 

20 – Dati personali

Il Titolare di MyKin gestisce i dati personali dell’Utente nel rispetto delle politiche sulla privacy, presente sulla Piattaforma. Queste norme sulla tutela della privacy regolano e spiegano, in particolare, quali dati personali possono essere visualizzati da altri Utenti e quali opzioni sono a tua disposizione per controllare la divulgazione ad altri Utenti.
Solo i Coach di riferimento e in generale in team di MyKin potranno accedere ad alcune informazioni personali tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non tassativo: nome, cognome, nazionalità, lingua preferita, sesso, username, indirizzo email, immagine del profilo, data di nascita, peso (con modifiche nel tempo), altezza, preferenze di allenamento, piano di allenamento, allenamenti effettuati in passato, statistiche su esercizi e allenamenti, tipologia di abbonamento.

21 – Consenso al trattamento dei dati

Concludendo il contratto con il Titolare di MyKin, l’Utente accetta che da subito e fintanto che non apporterà alcuna modifica alle impostazioni della privacy, il Titolare di MyKin gestirà i dati come descritto nei presenti Termini e Condizioni e nella Privacy Policy.

 

22 – Modifiche ai Termini e Condizioni

Il Titolare di MyKin si riserva il diritto di modificare e adattare i presenti Termini e Condizioni con effetto futuro; tali modifiche saranno comunque effettuate secondo buona fede nel rispetto dei tuoi interessi. Informeremo l’Utente delle modifiche via e-mail (all’indirizzo fornito in fase di registrazione) al massimo entro due settimane prima della prevista entrata in vigore dei nuovi Termini e Condizioni. In mancanza di opposizioni alla validità dei nuovi Termini e Condizioni entro questo periodo e continuando ad utilizzare MyKin, i nuovi Termini e Condizioni si considereranno come accettati. In caso di mancata accettazione, ci riserviamo espressamente il diritto di risolvere il contratto.

 

23 – Legge applicabile e foro competente

Queste Condizioni e Termini generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. L’Utente che sia qualificabile come Consumatore, secondo quanto indicato nell’art. 13, può cercare di risolvere una eventuale controversia relativa all’acquisto compiuto sul Sito attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), creata e gestita dalla Unione Europea. L’Utente può accedere alla piattaforma ODR a partire da questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr. Ogni controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente, salvo quanto previsto dalla clausola n. 22.

 

24 – Esclusioni: cosa accade se il Cliente non è un consumatore

Queste condizioni generali si applicano integralmente in caso di acquisti compiuti da persone fisiche che siano qualificabili come “consumatori” in base all’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005): l’art. 3 stabilisce che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. In caso di acquisti compiuti da soggetti che non siano qualificabili come “Consumatori”, sono previste alcune deroghe ai presenti Termini e Condizioni. In particolare, ai soggetti che non siano consumatori non si applica l’art. 8 sul diritto di recesso. Al contrario si applica la disciplina generalmente prevista dalla legge italiana che prevede che in caso di controversia relativa ai termini e condizioni di vendita, il Foro competente sia quello di Napoli.

 

25 – Modifica unilaterale Termini e Condizioni

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini e Condizioni, in qualsiasi momento e per il futuro, i presenti Termini e Condizioni, per ragioni tecniche, organizzative e/o commerciali. 

 Le modifiche di cui sopra sono comunicate dagli Utenti con un congruo termine di preavviso, non inferiore a 30 (trenta) giorni prima della loro entrata in vigore, tramite e-mail all’indirizzo indicato dagli Utenti medesimi al momento della registrazione e/o mediante accesso alla Piattaforma. Nel caso in cui l’Utente non intenda accettare le modifiche, lo stesso avrà facoltà di recedere dal contratto secondo le modalità indicate all’Art. 9 “Recesso”. Eventuali modifiche esclusivamente a vantaggio degli Utenti, o meramente tecniche e/o amministrative e che non comportino alcuno svantaggio né onere per gli Utenti, potranno essere comunicate e/o attuate anche con modalità e tempistiche diverse senza obbligo di accettazione, espressa o tacita, da parte dell’Utente. 

 Resta inteso che il semplice utilizzo del servizio da parte dell’Utente costituirà una conferma della sua volontà di aderire ai presenti Termini e Condizioni e alle relative successive modificazioni. L’Utente si impegna a conservare e mantenere su un adeguato supporto duraturo presenti Termini e Condizioni e tutte le successive modifiche che venissero ad essi in seguito apportate, fatta salva la facoltà dell’Utente di richiederne copia.

26 – Clausola di salvaguardia

Qualora una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni sia o divenga completamente o parzialmente non valida, questo non avrà effetto sulle restanti clausole.